Quantcast
Channel: Perugia – Alfredo Pedullà

Ufficiale: Valencia, Domenech ha rinnovato fino al 2025

$
0
0

Il Valencia ha annunciato di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo di contratto con il secondo portiere Jaume Domenech fino al 30 giugno 2025. Di seguito il comunicato: “Il Valencia CF e Jaume Domènech hanno firmato il prolungamento del contratto del portiere del Valencia fino al 30 giugno 2025, dopo che il Club ha concluso la stagione facoltativa prevista dal suo contratto. Da quando è entrato nel VCF Mestalla più di dieci anni fa (estate 2013), Jaume è stato un esempio di professionalità per le sue prestazioni in campo e per il suo contributo da leader nello spogliatoio, riuscendo a unire, interpretare e contagiare perfettamente i valori e la storia del Valencia CF, aumentando quotidianamente le richieste e l’impegno. A 33 anni, Jaume Domènech è stato campione della Copa del Rey nel 2019 con una prestazione decisiva, secondo nella Coppa del 2022, e ha difeso la maglia del Valencia CF in più di 150 partite ufficiali con la prima squadra. Le sue qualità lo hanno reso uno dei capitani, una risorsa fondamentale e un riferimento per il Valencia CF”.

Foto: Instagram Valencia

L'articolo Ufficiale: Valencia, Domenech ha rinnovato fino al 2025 proviene da Alfredo Pedullà.


Primi tempi Champions: Real avanti con Rodrygo (1-0). Reti inviolate tra Bayern e Arsenal

$
0
0

Sono appena terminate i primi tempi della serata di Champions League. A Manchester conduce il Real Madrid per 1-0 sul City grazie alla rete di Rodrygo al 12′. Immediata la reazione dei Citizens che colpiscono la traversa con Haaland. All’Allianz Arena, invece, si va al riposo con il punteggio bloccato sullo 0-0. Una sfida che ha visto l’Arsenal tenere il possesso della palla, con il Bayern Monaco entrare in gara ad intermittenza.

Foto: Instagram Real

L'articolo Primi tempi Champions: Real avanti con Rodrygo (1-0). Reti inviolate tra Bayern e Arsenal proviene da Alfredo Pedullà.

Le ultimissime sulle probabili formazioni di Fiorentina-Viktoria Plzen

$
0
0

Domani alle 18:45 scenderanno in campo Fiorentina e Viktoria Plzen per la gara di ritorno dei quarti di finale di Conference League. Italiano pensa a Nico Gonzalez-Beltran-Kouamé alle spalle di Belotti. In difesa Ranieri favorito su Martinez Quarta, a centrocampo Bonaventura in vantaggio su Arthur.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Mandragora; Nico Gonzalez, Beltran, Kouamé; Belotti. All. Italiano

VIKTORIA PLZEN (3-4-2-1): Jedlicka; Dweh, Hranac, Jemelka; Cadu, Kalvach, Cerv, Sykora; Sulc, Vydra; Chory. All. Koubek

Foto: Instagram Fiorentina

L'articolo Le ultimissime sulle probabili formazioni di Fiorentina-Viktoria Plzen proviene da Alfredo Pedullà.

L’indiscrezione: rinnovo Zaccagni-Lazio, ora c’è anche la firma

Rinnovo Zaccagni-Lazio: dalla sorpresa di ieri all’annuncio ufficiale

$
0
0

Dopo l’addio – a fine stagione – di Felipe Anderson in direzione Palmeiras, ieri eri vi avevamo svelato l’accordo a sorpresa per il rinnovo di Mattia Zaccagni E, adesso, è arrivata anche la conferma da parte della Lazio che, tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato la firma dell’esterno offensivo fino al 2029. Di seguito il comunicato: “La S.S. Lazio comunica che il contratto del calciatore Mattia Zaccagni è stato prolungato sino al 30 giugno 2029”

Foto: Instagram Lazio

L'articolo Rinnovo Zaccagni-Lazio: dalla sorpresa di ieri all’annuncio ufficiale proviene da Alfredo Pedullà.

De Bruyne risponde a Rodrygo, Manchester City-Real va ai supplementari!

$
0
0

Si va ai tempi supplementari! Non sono bastati 180′ per decretare la semifinalista tra Manchester City e Real Madrid. Dopo il pirotecnico 3-3 del Santiago Bernabeu, all’Etihad il punteggio è bloccato sull’1-1 al termine dei tempi regolamentari. Parte meglio il City, ma è il Real Madrid a trovare il vantaggio con lo spunto di Rodrygo in seguito al cross basso di Vinicius. Prima la paratona di Ederson, quindi la respinta corta che favorisce il brasiliano e porta avanti i Blancos. Il City però è vivo, carico, consapevole di quello che deve essere il suo spartito della gara. E così gli uomini di Guardiola iniziano a macinare gioco e soprattutto occasioni da gol. Ci provano Grealish e De Bruyne da fuori, ma il più pericoloso è sempre Erling Haaland che di testa colpisce una traversa clamorosa con Lunin fuori gioco. Al 35′ è ancora Grealish a spingere forte e andare vicino al gol, ma la difesa di Ancelotti e Lunin restano particolarmente attenti. Nella ripresa si fanno preferire gli uomini di Guardiola che trovano la rete del pareggio con Kevin De Bruyne che, raccoglie la respinta corta di Rudiger, e batte Lunin con un tiro potente sotto la traversa.

Foto: Instagram Manchester City

L'articolo De Bruyne risponde a Rodrygo, Manchester City-Real va ai supplementari! proviene da Alfredo Pedullà.

Il Bayern Monaco vola in semifinale! Eliminata l’Arsenal, decide la rete di Kimmich (1-0)

$
0
0

Il Bayern Monaco è la terza semifinalista di Champions League! I bavaresi eliminano l’Arsenal all’Allianz Arena: 1-0, decide la rete di Kimmich. L’Arsenal si fa preferire per gioco palla a terra mentre i bavaresi sono più pericolosi: dopo pochi minuti ci pensa Kane a spaventare i tifosi ospiti, mentre al ventesimo tocca a Mazraoui impegnare Raya: corsa di Guerreiro che arriva al limite dell’area di rigore e serve l’ex Ajax che calcia con deviazione di White che termina di un soffio a lato del palo. I Gunners invece hanno due chances importanti: la prima se la costruisce Odegaard con un sinistro dai 30 metri che mette in difficoltà Neuer, mentre alla mezz’ora Martinelli ha la palla giusta per sbloccare la sfida ma spedisce sul portiere tedesco. Nella ripresa il Bayern si presenta con un doppio legno nel giro di pochi minuti: Goretzka e Gurreiro impegnano severamente Raya, che in ambedue i tiri viene aiutato dai montanti. Al 63′ è Kimmich a rompere l’equilibrio, facendo passare in vantaggio i bavaresi dopo un’azione avvolgente che vede andare al cross Raphael Guerreiro da sinistra. Arteta manda in campo Gabriel Jesus e Trossard ma non riesce a trovare il pari, come gli era accaduto all’andata. Termina così all’Allianz Arena, il Bayern Monaco è la terza semifinalista di Champions League.

Foto: Instagram Bayern

L'articolo Il Bayern Monaco vola in semifinale! Eliminata l’Arsenal, decide la rete di Kimmich (1-0) proviene da Alfredo Pedullà.

Le ultimissime sulle probabili formazioni di Roma-Milan

$
0
0

Domani sera alle 21.00 scenderanno in campo Roma e Milan per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. De Rossi ripropone i titolarissimi, con la sola novità Bove al posto dello squalificato Cristante. Pioli ritrova Tomori dopo la squalifica, al fianco dell’inglese Gabbia è avanti nel ballottaggio con Thiaw.

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Bove, Paredes, Pellegrini; El Shaarawy, Lukaku, Dybala. All. De Rossi

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli

Foto: Instagram Roma

L'articolo Le ultimissime sulle probabili formazioni di Roma-Milan proviene da Alfredo Pedullà.


Juventus, il comunicato: “Non c’era alcuna ‘carta Ronaldo’ vincolante. Pronti a tutelare i nostri diritti”

$
0
0

La Juventus ha diramato un comunicato ufficiale in merito alla vicenda Cristiano Ronaldo dopo la decisione presa dal Collegio Arbitrale FIGC secondo cui il club bianconero deve pagare 9.774.166,66 di stipendi arretrati. Di seguito la nota: “Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus” o la “Società”), con riferimento al giudizio arbitrale instaurato dall’ex tesserato Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro (“Ex Tesserato”) nei confronti della Società, comunica che in data odierna il Collegio Arbitrale ha trasmesso alle parti il lodo reso nella controversia. Gli Arbitri, con decisione a maggioranza, hanno riconosciuto la validità dell’accordo di riduzione dei compensi dell’Ex Tesserato nella stagione sportiva 2020/21 e rilevato l’assenza di alcun accordo di integrazione concluso tra le parti, ritenendo, dunque, che la c.d. “carta Ronaldo” non abbia alcun effetto vincolante; pertanto, hanno rigettato le domande dell’Ex Tesserato di nullità dell’accordo di riduzione dei compensi e di adempimento dell’accordo di integrazione; hanno altresì rigettato la domanda di annullamento dell’accordo di riduzione dei compensi, rilevando l’assenza di dolo in capo alla Società, la cui condotta non ha inciso sulla volontà dell’Ex Tesserato di sottoscrivere il predetto accordo di riduzione; hanno accolto parzialmente la domanda formulata in estremo subordine dall’Ex Tesserato, accertando la responsabilità precontrattuale di Juventus derivante dal fallimento della trattativa e condannato la convenuta al pagamento di una somma pari a circa Euro 9,8 milioni (corrispondente alla metà della richiesta dell’Ex Tesserato, pari a circa Euro 19,6 milioni). La Società, anche con il supporto dei propri legali, sta esaminando la decisione del Collegio Arbitrale, riservandosi ogni valutazione e iniziativa a tutela dei propri diritti”.

Foto: Twitter Juventus

L'articolo Juventus, il comunicato: “Non c’era alcuna ‘carta Ronaldo’ vincolante. Pronti a tutelare i nostri diritti” proviene da Alfredo Pedullà.

Il Real vola in semifinale! Eliminato il City dopo i calci di rigore, Lunin ipnotizza Bernardo Silva e Kovacic

$
0
0

Il Real è l’ultima semifinalista di questa edizione della Champions League! Gli uomini di Ancelotti hanno la meglio ai calci di rigori: decisivo Lunin che ipnotizza Bernardo Silva e Kovacic. Parte meglio il City, ma è il Real Madrid a trovare il vantaggio con lo spunto di Rodrygo in seguito al cross basso di Vinicius. Prima la paratona di Ederson, quindi la respinta corta che favorisce il brasiliano e porta avanti i Blancos. Il City però è vivo, carico, consapevole di quello che deve essere il suo spartito della gara. E così gli uomini di Guardiola iniziano a macinare gioco e soprattutto occasioni da gol. Ci provano Grealish e De Bruyne da fuori, ma il più pericoloso è sempre Erling Haaland che di testa colpisce una traversa clamorosa con Lunin fuori gioco. Al 35′ è ancora Grealish a spingere forte e andare vicino al gol, ma la difesa di Ancelotti e Lunin restano particolarmente attenti. Nella ripresa si fanno preferire gli uomini di Guardiola che trovano la rete del pareggio con Kevin De Bruyne che, raccoglie la respinta corta di Rudiger, e batte Lunin con un tiro potente sotto la traversa. Neanche i tempi supplementari sono bastati per trovare una squadra capace di avere la meglio sull’altra. Il primo a presentarsi dal dischetto è Julian Alvarez che spiazza Lunin. Modric, invece, si lascia ipnotizzare da Ederson. E arriva anche l’errore del City con Bernardo Silva che calcia centrale. Il secondo rigorista del Real è Bellingham che ristabilisce la parità. Al terzo rigore arriva un altro errore per il City con Lunin che ipnotizza Kovacic, mentre Lucas Vazquez porta avanti gli uomini di Ancelotti. Foden non sbaglia, stessa cosa Nacho. Il quinto rigore per i padroni di casa lo calcia Ederson, impeccabile dal dischetto.

Foto: Instagram Real

L'articolo Il Real vola in semifinale! Eliminato il City dopo i calci di rigore, Lunin ipnotizza Bernardo Silva e Kovacic proviene da Alfredo Pedullà.

Nuovo Mondiale per club, il Salisburgo è l’ultima squadra europea qualificata

$
0
0

Nel 2025 si terrà la prima edizione del “nuovo” Mondiale per club organizzato dalla FIFA. La nuova formula prevede la partecipazione di 32 squadre. Di queste, 12 saranno europee. Quattro delle dodici squadre europee partecipanti sono le vincitrici delle ultime quattro edizioni in ordine di tempo della UEFA Champions League (dal 2021 al 2024). Le altre otto invece sono selezionate in base al ranking delle stesse edizioni: un particolare tipo di classifica determinato solo dai risultati maturati in Champions. La competizione si giocherà dal 15 giugno al 13 luglio.

  • Al Ahly SC (Africa)
  • Wydad AC (Africa)
  • Al Hilal SFC (Asia)
  • Urawa Diamanti Rossi (Asia)
  • CF Monterrey (Nord America)
  • Seattle Sounders FC (Nord America)
  • Club León (Nord America)
  • Auckland City FC (Oceania)
  • SE Palmeiras (Sudamerica)
  • CR Flamengo (Sudamerica)
  • Fluminense FC (Sudamerica)
  • Chelsea FC (Europa)
  • Real Madrid CF (Europa)
  • Manchester City FC (Europa)
  • FC Bayern Monaco (Europa)
  • Paris Saint-Germain FC (Europa)
  • FC Internazionale (Europa)
  • FC Porto (Europa)
  • SL Benfica (Europa)
  • Borussia Dortmund (Europa)
  • Juventus (Europa)
  • Atletico Madrid (Europa)
  • Salisburgo (Europa)

Foto: Fifa Facebook

L'articolo Nuovo Mondiale per club, il Salisburgo è l’ultima squadra europea qualificata proviene da Alfredo Pedullà.

Tuchel: “Semifinale meritata. Futuro? Ha scelto la società, io lavoro al massimo per il Bayern”

$
0
0

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il tecnico del Bayern Monaco, Thomas Tuchel, ha così parlato dopo la qualificazione alle semifinali di Champions League: “Sono contento, abbiamo meritato la qualificazione. Arrivare tra le prime quattro d’Europa è una soddisfazione. Sono contento, abbiamo meritato la qualificazione contro un avversario duro. Mazraoui veniva da un infortunio, ma con Musiala e Guerreiro sono ottimi a livello tecnico, ci serviva il triangolo tra loro tre visto che la catena di destra dell’Arsenal avrebbe potuto metterci in difficoltà”

Infine, sul futuro:“Ho firmato con il Bayern, quindi lavoro al massimo per il club. La società non ha preso la decisione di cambiare allenatore in un bel modo, ma con lo staff non volevamo gettare il lavoro fatto”.

Foto: Instagram Bayern

L'articolo Tuchel: “Semifinale meritata. Futuro? Ha scelto la società, io lavoro al massimo per il Bayern” proviene da Alfredo Pedullà.

Arteta: “C’è delusione, è mancata la scintilla. Questo è un punto di partenza”

$
0
0

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il tecnico dell’Arsenal, Mikel Arteta, ha così parlato dopo l’eliminazione ai quarti di finale di Champions per mano del Bayern Monaco: “C’è delusione in questo momento nello spogliatoio per come sono andati questi quarti. Abbiamo raccolto esperienza, ricorderemo e studieremo quello che abbiamo sbagliato. A questi livelli il margine di errore è pari a zero. Sul gol abbiamo lasciato troppo spazio. Dobbiamo stare vicini ai calciatori e supportarli. Ci abbiamo provato fino alle fine, nel finale siamo anche stati migliori del Bayern. Ci è mancata la scintilla”.

Infine: “Questo è un punto di partenza, non abbiamo giocato la Champions per sette anni, siamo arrivati ai quarti giocandocela fino alla fine. In Premier siamo a due punti dal City, dobbiamo tornare a casa, voltare pagina e ripartire”.

Foto: Twitter Arteta

L'articolo Arteta: “C’è delusione, è mancata la scintilla. Questo è un punto di partenza” proviene da Alfredo Pedullà.

Champions League, il quadro completo delle semifinali

$
0
0

Dopo la vittoria del Real Madrid ai calci di rigore contro il Manchester City, si è completato il quadro delle semifinali di Champions League. Saranno Bayern Monaco, Real Madrid, Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain a contendersi i due posti per la finale di Wembley. Di seguito il quadro completo.

30 aprile e 1 maggio 2024 
Borussia Dortmund – Paris Saint-Germain
Bayern Monaco – Real Madrid

7 e 8 maggio 2024
Paris Saint-Germain – Borussia Dortmund
Real Madrid – Bayern Monaco

Foto: Instagram Inter

L'articolo Champions League, il quadro completo delle semifinali proviene da Alfredo Pedullà.

Conference League, oggi le gare di ritorno dei quarti di finale. Il programma


Le ultimissime sulle probabili formazioni di Atalanta-Liverpool

$
0
0

Domani alle 21.00 scenderanno in campo Atalanta e Liverpool per la gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League. Due dubbi per Gasperini, entrambi sulla trequarti: il primo, con Pasalic in vantaggio su Koopmeiners. Il secondo, invece, riguarda Miranchuk, favorito su De Ketelaere per affiancare Scamacca in avanti.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Scamacca, Miranchuk. All. Gasperini

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Elliott, Mac Allister, Jones; Salah, Diego Jota, Luis Diaz. All. Klopp

Foto: Twitter Atalanta

L'articolo Le ultimissime sulle probabili formazioni di Atalanta-Liverpool proviene da Alfredo Pedullà.

Europa League, oggi le gare di ritorno dei quarti di finale. Il programma

Ancelotti: “È stata un’impresa, non c’era altra maniera per vincere qui”

$
0
0

Intervenuto ai microfoni di Prime Video, il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha così parlato dopo la vittoria ai calci di rigore contro il Manchester City“Al di là del risultato siamo stati bravi, abbiamo fatto una buona prestazione difensiva. Non c’era altra maniera di vincere qui”.

Poi ha proseguito: “Mi ha fatto i complimenti e in bocca al lupo per le prossime due. L’anno scorso è toccato a loro, quest’anno a noi. Sono una grande squadra, non lo devo dire io, tra le più forti che ci sono. Vincere qui è stata un’impresa, ci siamo riusciti e siamo contenti”.

Infine, sulla tattica messa in campo: “Abbiamo cercato di chiudere gli spazi mandandoli un po’ più fuori, poi c’era sempre il movimento di De Bruyne e Bernardo Silva che poteva creare problemi. Devo dire che abbiamo fatto molto bene per 120 minuti”.

Foto: Twitter Real Madrid

L'articolo Ancelotti: “È stata un’impresa, non c’era altra maniera per vincere qui” proviene da Alfredo Pedullà.

Sondaggio: per il 29% dei votanti, Real Madrid e Bayer sarebbero andate in semifinale di Champions

Guardiola: “Mi congratulo con il Real, siamo mancati nei dettagli”

$
0
0

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, ha così parlato dopo la sconfitta ai calci di rigore contro il Real Madrid:  “Mi congratulo con il Real Madrid per la capacità di difendere e resistere fino alla fine, hanno fatto molto bene e non abbiamo raggiunto l’obiettivo negli ultimi dettagli”.

Infine: “Penso che le tre partite che abbiamo giocato qui abbiamo le abbiamo giocate molto bene. Al Bernabeu non abbiamo giocato allo stesso modo e come allenatore posso solo chiedere questo ai miei giocatori: di fare questo”.

Foto: Twitter Manchester City

L'articolo Guardiola: “Mi congratulo con il Real, siamo mancati nei dettagli” proviene da Alfredo Pedullà.

I Friedkin annunciano: “De Rossi sarà l’allenatore della Roma anche la prossima stagione”

$
0
0

Nel giorno del ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Milan: Daniele De Rossi sarà l’allenatore della Roma anche la prossima stagione. Ad annunciarlo, in un comunicato ufficiale, Dan e Ryan Friedkin: Dopo un incontro svolto ieri pomeriggio con Daniele De Rossi, siamo lieti di annunciare che continuerà a ricoprire la carica di allenatore dell’AS Roma anche al termine di questa stagione e per il prossimo futuro.

Nel suo breve mandato come capo allenatore, l’impatto positivo che la sua leadership ha portato all’intero club, ha continuato il racconto della sua storia straordinaria con la Roma.

La guida di Daniele è improntata al rispetto e al coraggio, mentre la sua forza e la sua fiducia, profondamente radicate nel club sono in linea con i valori della Roma, della città e dei nostri tifosi che non hanno eguali.

Continueremo a lavorare insieme con sempre maggiore impegno per offrire il futuro che i tifosi dell’AS Roma meritano.

 

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele.

Ulteriori dettagli seguiranno nei prossimi giorni.

Forza Roma!”

Dan e Ryan Friedkin

Foto: Instagram Roma

L'articolo I Friedkin annunciano: “De Rossi sarà l’allenatore della Roma anche la prossima stagione” proviene da Alfredo Pedullà.

Ranking UEFA 23-24, la Germania allunga sull’Inghilterra. E stasera l’Italia…

$
0
0

Dopo i quarti di finale di Champions League, è arrivato l’aggiornamento del ranking UEFA della stagione 2023-2024. Con l’eliminazione di Arsenal e Manchester City, l’Inghilterra perde le proprie rappresentanti nella massima competizione europea. La Germania, invece, blinda il secondo posto con la qualificazione del Bayern Monaco, dopo quella del Borussia Dortmund nella serata di martedì. Ma stasera l’Italia potrebbe chiudere il discorso primo posto e avere cinque squadre in Champions League la prossima stagione. Infatti, nel caso in cui l’Atalanta non perda col Liverpool e la Fiorentina passi il turno in Conference League, potrebbe arrivare la matematica certezza. Il conteggio dell’Italia tiene conto della certezza di una fra Milan e Roma in semifinale di Europa League, punti già virtualmente assegnati al nostro Paese. Di seguito la classifica aggiornata.

  1. ITALIA: 18.428 (4 club)
  2. GERMANIA: 17,642 (1 club)
  3. INGHILTERRA: 16,875 (3 club)
  4. SPAGNA: 15.062 (1 club)
  5. FRANCIA: 15.250 (3 club)

Foto: facebook uefa

L'articolo Ranking UEFA 23-24, la Germania allunga sull’Inghilterra. E stasera l’Italia… proviene da Alfredo Pedullà.


Allegri su Chiesa: “Ci sono stati sfoghi peggiori del suo. Domani devo decidere tra lui e Yildiz”

$
0
0

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha così parlato in vista della sfida di domani contro il Cagliari, soffermandosi anche sullo sfogo di Chiesa: “Le difficoltà di Federico post infortunio sono normali. Ci sono stati anche degli sfoghi peggiori del suo. Chiesa è un giocatore molto importante per noi. Gioca? Domani devo decidere tra lui e Yildiz”.

Foto: Instagram Allegri

L'articolo Allegri su Chiesa: “Ci sono stati sfoghi peggiori del suo. Domani devo decidere tra lui e Yildiz” proviene da Alfredo Pedullà.

Lunin: “Dovevo rischiare di restare al centro in un rigore. Ho scelto Bernardo Silva ed è andata bene”

$
0
0

Durante l’intervista concessa a Movistar TV, il portiere del Real Madrid, Andrij Lunin, ha così parlato della lotteria dei calci di rigori vinta contro il Manchester City, che lo hanno visto protagonista con i due penalty parati a Kovacic e Bernardo Silva: “I calci di rigore? Dovevo rischiare con uno dei nostri avversari, restando fermo, e abbiamo pensato a Bernardo Silva. C’erano tra opzioni, ho scelto lui ed è andata bene”.

Foto: Instagram Lunin

L'articolo Lunin: “Dovevo rischiare di restare al centro in un rigore. Ho scelto Bernardo Silva ed è andata bene” proviene da Alfredo Pedullà.

Allegri: “Szczesny è a disposizione. Futuro? Lavoriamo per andare in Champions e in finale di Coppa Italia”

$
0
0

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha così parlato in vista della sfida di domani contro il Cagliari: “Il Cagliari ha vinto sei partite in casa e ha fatto la maggior parte di punti in casa, segna molto nei minuti finali e con i giocatori che subentrano. Domani dobbiamo fare una partita giusta sotto tutti i punti di vista. Turnover? La partita più importante è quella di domani. Poi dopo quella di domani vedremo chi sarà in grado di giocare contro la Lazio. Una vittoria ci farebbe fare un bel salto in avanti”.

Sul mercato di gennaio: “Se c’è qualche rammarico? Sicuramente nella seconda parte dovevamo fare meglio, ma abbiamo la possibilità di migliorare. Per il mercato ci pensa la società. Ora pensiamo alla partita di domani che sarà difficile e complicata”.

Sulle parole di Szczesny: “Mi auguro che Szczesny possa azzeccarci soprattutto per Yildiz. Io auguro a Yildiz di fare una carriera straordinaria e sono molto contento di lui. Yildiz e Chiesa giocano nello stesso ruolo, Federico può giocare anche a destra, ma da anni sta giocando molto di più a sinistra”. E sulla sua disponibilità per la sfida di domani: “È a disposizione e dovrò decidere”.

Sullo sfogo di Chiesa: “Le difficoltà di Federico post infortunio sono normali. Ci sono stati anche degli sfoghi peggiori del suo. Chiesa è un giocatore molto importante per noi. Gioca? Domani devo decidere tra lui e Yildiz”.

Infine, sul futuro: “In questo momento bisogna guardare al nostro obiettivo. Ora stiamo lavorando per andare in Champions e qualificarci nella finale di Coppa Italia”.

Foto: Twitter Juventus

L'articolo Allegri: “Szczesny è a disposizione. Futuro? Lavoriamo per andare in Champions e in finale di Coppa Italia” proviene da Alfredo Pedullà.